Quando Valentina andava ancora al liceo, avendo la passione per bricolage e decoupage, come la sua mamma, la convince ad aprire un negozio (solo di pomeriggio perché il mattino c’è la scuola), dove potersi sbizzarrire a tenere corsi ad altri appassionati.
Sono passati tanti anni, e, nel frattempo, Valentina si è sposata, è diventata mamma di Edoardo, sta per diventarlo nuovamente, e gestisce un bellissimo, profumato negozio, dove, entrando, non si può che rimanere a bocca aperta. Si chiama La Piccola Bottega.
Si entra in una favola e si ritorna bambini.
Mongolfiere che fluttuano dal soffitto, un piccolo stagno con acqua che scorre, peluche a perdita d’occhio, bamboline e principesse che ti osservano dagli scaffali, un cagnolino che spunta da un cassetto, un orsetto che si dondola dall’altalena.
Il profumo che aleggia nel negozio, arriva da bellissime candele e profumatori da ambiente in bella mostra sugli scaffali.
Valentina si muove in questo ambiente, con i modi garbati e delicati che la contraddistinguono, e, con il sorriso a fior di labbra, racconta delle sue piccole creazioni.
Personalizza, ad esempio, gli angeli e gli orsetti “dei sogni”, che, con una piccola luce, accompagnano i sonni dei piccoli clienti, e mille altri bellissimi oggetti per la prima infanzia.
Non potrebbe essere in nessun altro posto Valentina, la osservi nel suo negozio ed è proprio la principessa della favola nel suo regno. Perfetta.