Tre amici, anzi, due fratelli Sandro e Paolo, e un’amica, Raffaella.

La passione per la musica, entrando nel loro negozio, si è accolti immediatamente da un bellissimo sottofondo musicale; la passione per la pallavolo, insieme avevano creato una squadra con la quale giocavano tornei; la passione di Raffaella (architetto) per disegnare mobili, quella di Paolo per realizzarli, e quella di Sandro per l’oggettistica, soprattutto quella divertente, ha fatto si che, nel 1998, i tre amici aprissero Fuori Misura Varazze, uno spazio dove trovare mobili, lampade e oggettistiche moderne e contemporanee. Spazio, luce, colore.

Il colore la fa da padrone in questo negozio, tutto molto allegro e luminoso. Abat-jour, sedie, orologi, divani, specchi, e poi bicchieri, posate, soprammobili, cuscini e tanto altro.

Al primo impatto sembra tutto messo lì, per caso, senza uno studio apparente. Osservando, invece, tutto ha un senso in questo negozio. I cuscini appoggiati sul divano sono con colori in gradazione, c’è attenzione ai cromatismi ovunque, c’è lo spazio tutto specchi, quello di oggettistica, quello degli orologi. Tutto è sistemato secondo il senso e il gusto di questi tre amici, che hanno creato, allora, ma vale ancora oggi, uno spazio diverso da quello che solitamente immaginiamo (o siamo soliti vedere) debba essere un negozio di arredamento.

Disponibili ad aiutare, consigliare e trovare le soluzioni adatte alle proprie esigenze, Raffaella, Sandro e Paolo però, lasciano anche che, liberamente, le persone vaghino per il loro negozio guardando, studiando e curiosando, in cerca di quel qualcosa che catturi la loro attenzione. E quel qualcosa, in questo spazio di luce e colore, lo troveranno.

 

error: Il contenuto è protetto!