C’è un negozio, non molto grande, ma coloratissimo e allegro. Pieno pieno di cose interessanti. E’ il luogo del cuore di Stefania, una bionda ragazza, carina e frizzante, che, quindici anni fa, lasciato il lavoro di commessa, ha aperto il suo negozio di abbigliamento e accessori.

Amando tantissimo la musica reggae, ha deciso di chiamarlo Sunshine, come il titolo di una delle sue canzoni preferite ,Sunshine reggae.

Un negozio molto attuale, dinamico, estroso e stravagante. Come la proprietaria.

Stefania illuminata da un grande sorriso, accoglie la cliente andandole incontro, e guidandola nella scelta dei capi o degli accessori più adatti. E’ particolare Stefania, la guardi e vedi una ragazza modernissima, le parli ed è una ragazza dai sentimenti sinceri, attenti, non così moderni. Basti solo dire che una delle sue clienti, una signora ultraottantenne, che indossa fuseaux con bande argentate (che ovviamente compra qui), è aiutata da Stefania a scendere lo scalino. Sono attenzioni queste, non così comuni oramai.

In negozio trovi anche le ragazzine, giovanissime, che non smettono di ridacchiare tra loro, mentre guardano i maglioni fluorescenti.

E’ veramente variegata la clientela di Sunshine, ci sono le signore bon ton, che trovano il completo cappello guanti sciarpa, perfetti per loro. La ragazza che adocchia la borsa animalier, c’è la nonna che sa di trovare i braccialetti che piacciono alla nipote.

In tutto questo Stefania si muove veloce, mostrando, piegando, spostando, conversando. Cambia in continuazione l’esposizione dei capi. Sono vetrine, sia esterne sia interne, dinamiche, le sue. Mette i capi per colore, il giorno dopo, cambia e li mette per tessuto, e poi per tipologia e poi crea combinazioni. Tutto è un cambiamento continuo.

Spesso, ad accogliervi insieme al sorriso di Stefania, potreste trovare Sally, la sua simpatica bassottina, la regina del negozio, che, alzandosi dalla sua cuccia, vi saluterà scodinzolando. Insomma, questo negozio è luce, è sole, è Sunshine.

 

 

error: Il contenuto è protetto!