Ad accoglierti all’ingresso c’è Vasco, il bassotto di casa, che aspetta attento sulla porta per poi andarsi ad accomodare al suo posto.

Tutto è molto moderno e attuale in questa bella boutique da donna. Marchi di qualità e di tendenza.

E’ il negozio di Giovanna che ha respirato l’amore per gli abiti sin dalla culla, poiché la mamma Silvana , che a sua volta, aveva ereditato la passione dai genitori, era stata anch’essa titolare di negozio di abbigliamento.

E’ un piacere osservare la cura e l’attenzione che Giovanna mette quando prepara le vetrine. Quel jeans l’ha scelto per i brillantini sulla tasca e quindi si devono vedere, così come si deve notare il piccolo disegno di quella maglia. Tutto è curato e studiato.

Il negozio si chiama “Anna”  come la nonna, e credo che, oltre a trasmettere a Giovanna la passione di vestire le signore, abbia anche alimentato in lei l’amore e la devozione per Santa Caterina (nostra Patrona), come dimostra la bellissima foto di una processione di tantissimi anni fa, appesa all’ingresso. Giovanna, che sovente è affiancata dalla mamma e sotto la supervisione di Vasco, ti accompagna alla ricerca del capo giusto per te, e con una capacità, che solo l’esperienza (imparata ed ereditata) e l’amore per questo lavoro possono dare, non sbaglia nel consiglio.

Non propone quello che, secondo lei, non è nel tuo stile, e questo a mio parere è un grande pregio.

 

error: Il contenuto è protetto!