La tenerezza di un neonato in uno scatto fotografico
La delicatezza dei neonati mi emoziona, il profumo naturale della loro pelle è una delle sensazioni più tenere che si possano provare.
Quando fotografo un neonato desidero regalare ricordi reali, fare in modo che nelle mie foto possiate riconoscere i vostri figli e voi stessi.
Il mio stile fotografico
Predilige la ricerca della naturalezza, e nel servizio newborn amo soffermarmi sulle pose naturali che il neonato assume nel sonno e nei suoi movimenti. Mi pongo davanti a un neonato con un atteggiamento di meraviglia rispettosa dei suoi ritmi e di gratitudine verso i genitori, che mi coinvolgono in questo momento unico della loro vita.
Come funziona il servizio fotografico neonato
Per chi
Per i genitori che desiderano conservare e rivivere l’incanto del bebé nelle sue prime settimane di vita.
Per chi apprezza il valore di uno scatto professionale nel preservare un momento familiare speciale.
Per nonni, amici, colleghi dei neo-genitori che hanno il piacere di partecipare alla gioia della nascita del bebé, regalando un servizio fotografico che diventerà parte del patrimonio dei ricordi familiari.
A voi che scegliete questo tipo di dono, consegnerò un oggetto simbolico selezionato con cura, per accompagnare il buono regalo che omaggerete ai destinatari del servizio fotografico.
Quando prenotare
Consiglio di contattarmi almeno 4 settimane prima della nascita del bambino, in modo che io possa tenermi pronta e concordare con voi il momento più opportuno.
Quando realizzare il servizio e durata della sessione fotografica
È preferibile realizzare il servizio fotografico newborn nei primi 15 giorni di vita del bimbo. Il piccolo dorme ancora molto e in genere non soffre ancora di coliche. Il suo sonno è placido e facilita la possibilità di cogliere e ritrarre le sue pose naturali.
Le sessioni newborn durano circa 2-2,5 ore perché bisogna rispettare i tempi fisiologici dei bimbi, le poppate, i cambi, i pianti. Nel mio studio troverete un angolo con fasciatoio, salviette, e scalda biberon, per facilitare la permanenza del piccolo, mentre un caffé con biscotti darà il benvenuto ai genitori.
Dove realizzare il servizio fotografico neonato
Il mio studio fotografico a Varazze, a 200 metri dal mare, è piccolo e accogliente come un guscio di noce (immagine che lo definisce molto bene!), perfetto a livello di luci e atmosfere per ritrarre la delicatezza di un neonato.
La presenza di una grande finestra mi permette di scattare con luce naturale nelle ore centrali della giornata. Non faccio uso di particolari oggetti di scena, in sintonia con il mio stile naturale, ma ho a disposizione copertine e vestitini carini che potremo scegliere di utilizzare.
È anche possibile realizzare il servizio a casa vostra, nell’intimità del vostro ambiente domestico. In questo caso dovrò valutare in base alla disposizione degli spazi e le ore in cui le stanze scelte per lo shooting sono illuminate dal sole quando effettuarlo.
Dopo gli scatti: consegna, album e supporti fotografici per il servizio fotografico neonato
Entro 40 giorni dagli scatti il mio lavoro di ottimizzazione sarà pronto.
Potrete visionare online una gallery privata, protetta da password, con una selezione di circa 40 fotografie tra cui scegliere le preferite di cui 5 postprodotte a colori e in bianco e nero, per darvi un’idea di come risulteranno le immagini definitive.
Vi aiuterò a orientarvi tra i formati e i supporti per valorizzare le immagini.
Amo cercare soluzioni nuove e su misura, diverse dalle solite proposte standardizzate.
Presso il mio studio potrete trovare un campionario di photobook, album artigianali da personalizzare in ogni dettaglio, stampe fineart, stampe su tela. Per i servizi neonato, per esempio, sono irresistibili gli album a fisarmonica, da esporre sulla scrivania e da regalare ai propri familiari.
Prezzo indicativo del servizio fotografico Newborn
Costo del servizio a partire da 350 euro.
Per maggiori informazioni o per programmare un incontro conoscitivo
Contattatemi