Momenti sereni insieme che meritano una fotografia
Il mio ruolo di ritrattista di famiglie è il migliore che io possa desiderare: fotografare la vostra felicità.
Qual è il momento migliore per una foto di famiglia? Non esiste una risposta: siete voi a sceglierlo. È il desiderio di dare un’immagine permanente alla vostra gioia, la voglia di ricordare negli anni l’armonia famigliare che vi porta a coinvolgermi nella realizzazione delle vostre foto di famiglia.
Il mio stile fotografico
Cerco la spontaneità, che si raggiunge mettendo le persone a proprio agio, facendo dimenticare lo sguardo dell’obiettivo fotografico che spesso crea la reazione automatica di mettersi in posa, di contenere la naturalezza. Gli scatti più belli e significativi arrivano quando tutti i soggetti dimenticano la presenza della sottoscritta e ricominciano ad essere sé stessi.
Un’immagine di famiglia è una fotografia di gruppo; la mia attenzione è sempre concentrata sulle relazioni, sulle interazioni che rendono l’idea della confidenza, dell’armonia, della gioia di stare insieme.
Come funziona il servizio fotografico Famiglie
Per chi
Il servizio Famiglie inizia su desiderio di un qualsiasi componente della famiglia, desideroso di regalare a tutti un’emozione su carta fotografica. Le occasioni sono moltissime: l’arrivo di un bebé, un compleanno, un anniversario di matrimonio significativo, una vacanza in Liguria tutti insieme, i 18 anni del figlio maggiore. O semplicemente la voglia di immortalare insieme le persone care.
Nonni, parenti e amici di famiglia spesso scelgono il servizio Famiglie come dono collettivo per un nucleo familiare. In questi casi preparo una scatolina con un grazioso biglietto con il nome di chi riceve il regalo e quello del donatore, accompagnato da un piccolo omaggio per rendere ancora più prezioso il regalo.
Quando prenotare
Consiglio di contattarmi almeno 2-3 settimane prima del periodo desiderato per il servizio fotografico, in modo da avere il tempo di organizzarlo e di coinvolgere tutti i membri della famiglia.
Quando realizzare il servizio e durata della sessione fotografica
Qualsiasi momento è adatto per il Servizio fotografico Famiglie. I momenti felici sono tanti e affollano la vita quotidiana. Il semplice piacere di riunirsi per regalarsi qualche immagine professionale tutti insieme è già un motivo per essere gioiosi!
La durata media del servizio è di 1,5-2 ore.
Dove realizzare il servizio fotografico Famiglie
Sarete voi a decidere dove ambientare gli scatti, e io potrò darvi qualche suggerimento. Se avete un luogo importante per voi, a cui siete legati, come una casa di campagna, una località di vacanza, il giardino dei nonni, quello è il posto giusto.
In alternativa si può fare a casa vostra, con una mia visita preliminare per valutare la disposizione degli spazi e l’illuminazione, o nel mio studio.
Consegna e supporti per valorizzare il vostro servizio fotografico Famiglie
Entro 40 giorni dagli scatti il mio lavoro di ottimizzazione sarà pronto.
Potrete visionare online una gallery privata, protetta da password, con una selezione di circa 40 fotografie tra cui scegliere le preferite , di cui 5 postprodotte a colori e in bianco e nero, per darvi un’idea di come risulteranno le immagini definitive.
Vi aiuterò a scegliere tra i formati e i supporti disponibili, anche in base all’uso che vorrete farne. Le alternative sono numerose: pannelli da appendere su supporti come tele, forex o piuma, adatti per i grandi formati, fotolibri, stampe da custodire in scatole personalizzate in plexiglass o tradizionali, album artigianali e accessori personalizzati.
I mini album pieghevoli, colorati, stampati su carta fotografica o fine art, sono una soluzione agile che consiglio sempre: potrete realizzarne uno per ogni familiare e regalarlo a Natale, portarlo in ufficio, esporlo su una mensola.
Prezzo indicativo del servizio fotografico Famiglie:
Costo del servizio a partire da 250 euro.
Per maggiori informazioni o per programmare un incontro conoscitivo
Contattatemi