Un gioco “serio” da conservare nel tempo
Ogni occasione è unica e speciale per fotografare i bambini: il primo dentino, i primi sorrisi, il primo giorno di scuola, i capelli lunghissimi prima di tagliarli, ma anche l’assenza di un motivo concreto che non sia il desiderio di avere una foto di vostro figlio diversa dalla solita immagine scattata con un cellulare.
Il mio stile fotografico
Non amo i classici ritratti impostati, che a mio parere tolgono spontaneità ai bambini. Preferisco fotografare la realtà, quei momenti e quelle espressioni che spesso si perdono o passano inosservati, ma che rendono unica ogni persona.
Nei servizi dedicati ai bambini mi piace spaziare con la creatività ed entrare in empatia con loro: possiamo inventare un set e giocare come se si fosse in un servizio fotografico di moda, farci trasportare dalla fantasia, cosa in cui loro sono maestri. Fissare i sorrisi dei vostri figli, le loro smorfie, i loro pianti è un ricordo che a distanza di anni scalderà il cuore.
Come funziona il servizio fotografico bambini
Per chi
Per i genitori che desiderano valorizzare il sorriso dei propri figli con uno sguardo fotografico professionale e foto da stampare, esporre e guardare ogni volta che si ha bisogno di positività.
Per i nonni e i familiari, gli amici e i colleghi che scelgono per una coppia con bambini un dono destinato a rimanere e a emozionare nel tempo. Preparerò per voi una scatolina con un grazioso biglietto con il nome di chi riceve il regalo ed il vostro, accompagnato da un piccolo omaggio per rendere ancora più prezioso il vostro dono.
Quando prenotare
Consiglio di contattarmi almeno 2-3 settimane prima del periodo desiderato per il servizio fotografico, in modo da avere il tempo di organizzarlo.
Quando realizzare il servizio e durata della sessione fotografica
Qualsiasi momento è adatto per il Servizio Bambino, perché ciò che andrò a ritrarre è la magia della vita quotidiana di un bambino, le sue espressioni, la sua gioia di vivere e la curiosità che si manifestano nei giochi e nelle attività di ogni giorno.
La durata media del servizio è di 1,5-2 ore. Daremo al bambino il tempo di ambientarsi, creeremo insieme uno scenario di fantasia, un set, una situazione rilassata e stimolante.
Dove realizzare il servizio fotografico bambino
Il mio studio fotografico a Varazze, piccolo e accogliente, ha un’ottima luce naturale e ha un’atmosfera che piace ai bambini. Giochi, accessori e piccole sorprese ci aiuteranno a creare la situazione giusta per gli scatti.
Possiamo anche scegliere di realizzare il servizio a casa vostra o all’aperto, in un luogo rilassante. In questo caso sarà necessaria una mia visita preliminare per valutare la disposizione degli spazi e le condizioni di luce. Decideremo insieme l’abbigliamento da adottare, tenendo conto dei vostri desideri e delle mie esigenze.
Dopo gli scatti: consegna, album e supporti per il vostro servizio Bambini
Entro 40 giorni dallo shooting il mio lavoro di ottimizzazione sarà pronto.
Potrete visionare online una gallery privata, protetta da password, con una selezione di circa 40 fotografie tra cui scegliere le preferite, di cui 5 postprodotte a colori e in bianco e nero, per darvi un’idea di come risulteranno le immagini definitive,.
Vi aiuterò a scegliere tra i formati e i supporti disponibili, perché una fotografia vive nello spazio o in un album che enfatizza il suo valore. Le alternative sono molte: pannelli da appendere su supporti come tele, forex o piuma, fotolibri, stampe da custodire in scatole personalizzate in plexiglass, in album artigianali.
Per le foto dei bambini amo in particolare i mini album pieghevoli, colorati, stampati su carta fotografica o fine art, da portare in ufficio o appoggiare aperti su un mobile, da regalare a nonni e familiari.
Prezzo indicativo del servizio fotografico Bambino
Costo del servizio a partire da 250 euro.
Per maggiori informazioni o per programmare un incontro conoscitivo
Contattatemi