C’era una volta, una bambina che aspettava il Natale, non per i regali ma per poterli spacchettare. Con calma, disfava i fiocchetti e piegava la carta, poi, sempre con calma e molta cura, si divertiva a fare pacchetti. Adorava impacchettare e infiocchettare. Cresciuta, ha deciso che quello, era ciò che voleva fare nella vita, e quindi dopo aver frequentato vari corsi per imparare al meglio a fare pacchetti e fiocchetti ha aperto il suo negozio. Otto anni fa Dalila apre il suo negozio di bomboniere e articoli da regalo “L’Angolo dei Sogni”.

E’ un negozio piccolissimo ma pieno di amore. Tutti gli oggetti sono scelti da Dalila, non secondo le mode, ma seguendo i suoi gusti. Sono oggetti molto carini, piccoli arredi per la casa, per la stanza dei bimbi, o diffusori per auto. Angeli satinati, alberelli luminosi dentro piccole teche, cavatappi inseriti in frasi poetiche.

E, ovviamente, ci sono le bomboniere. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le occasioni, classiche, moderne, da battesimo, da laurea. C’è da perdere la testa e, lasciare fare a Dalila e al suo speciale gusto, è la cosa migliore da fare, non sbaglierà. Come ogni negozio di bomboniere che si rispetti, c’è il servizio di stampa e partecipazioni biglietti. Tutto qui è personalizzabile.

Le bomboniere hanno bisogno di confetti e, nuovamente, si perde la testa. Ci sono i gusti classici, e ci sono quelli ripieni di nutella, di rosolio, di cocco, di cappuccino, di mojito, di spritz, di cheesecake solo per dirne alcuni.

Ad aiutarla, si fa per dire, c’è Lilly, la cockerina che dà il benvenuto scodinzolando a più non posso e sembra quasi sorrida, ogni volta che un cliente entra.

Guardare Dalila confezionare le bomboniere, è entrare nel suo mondo, è percepire l’amore che ci mette, sembra di vederla bambina quando impacchettava i regali. Ha chiamato il suo negozio ” L’Angolo dei Sogni”, lei, il suo, l’ha realizzato.

 

error: Il contenuto è protetto!