Ecco un ritratto di maternità diverso dal solito.
Solitamente i ritratti di maternità vengono effettuati con la futura mamma, magari il papà e, se c’è già un bimbo, anche con lui. È così che solitamente si fa. Solitamente.
Prendete una fotografa e quattro amiche, ma di quelle amiche amiche amiche, quasi sorelle (a dire il vero due lo sono sorelle!) e di cui una di loro aspetta il primo bimbo, che è una bimba. Mettetele insieme e guardate cosa viene fuori!
Erano felici. Le guardavo e vedevo nei loro visi la gioia per la prossima maternità. La gioia vera, quella sincera, piena di amore. Erano tutte lì per festeggiare la futura neomamma e per avere un ricordo della sua gravidanza.
Abbiamo fatto di tutto quel pomeriggio. Soprattutto riso tanto. Tantissimo.
Come ci mettiamo? Cosa facciamo? Ah si facciamo così! Anche così! Aspetta che mi pettino. E giù a ridere. È stato un pomeriggio di risate allegre e di situazioni strane. Siamo anzi sono state anche attaccate da degli insetti non ben definiti, quindi c’è pure stato un momento di suspence perché gli insetti non se ne andavano.
Abbiamo inventato varie situazioni, alcune molto carine, e ne pubblicherò solo alcune. Mi piace dare l’idea di quello che è successo senza martellare con una sequenza infinita di foto.
Le nostre ragazze hanno deciso di sedersi ognuna per conto suo su uno scalino,
di abbracciare il bellissimo pancione,
di mettersi in fila indiana , il braccio sulla spalla dell’amica davanti come dei soldatini. Di mettersi in coda
Hanno cercato di creare la parola Love con i loro corpi ed è stato divertentissimo. Non veniva molto bene e sono state fatte alcune prove alla fine hanno deciso che si ritenevano soddisfatte ma in effetti ci vuole un poco di immaginazione per leggere love.
E, infine, quando il sole stava quasi tramontando, di sedersi su uno scoglio e far sentire alla mamma tutto l’amore che provavano per lei.
E dopo questa ondata di dolcezza e di amore, in questa che è stata la sessione di maternità più strampalata che abbia mai fatto, prima di salutarci, siamo andate, ridendo, a prendere un aperitivo tutte insieme davanti al mare, la mamma rigorosamente analcolico. La mamma. No non è vero, abbiamo fatto compagnia alla mamma, tutte rigorosamente analcolico. Forse.
LE PAROLE DEL MIO LAVORO:
Fotografare con lo sfondo del mare: Il colore del mare, i suoi riflessi, bellissimi, sfruttarli per valorizzare la foto. Ma attenzione, così come possono renderla più bella, possono rovinarla, un bagliore accecante o l’orizzonte in discesa fanno si che la foto, il più delle volte, sia da buttare.
Qui troverai qualche informazione in più sul mio Sevizio Maternità (link alla pagina corrispondente)
Lascia un commento