IL MIO LAVORO TRA PAROLE E IMMAGINI
Non sono abituata a parlare di me, tantomeno a farlo in un blog. In effetti la mia intenzione non è quella di tenere un blog per parlare di me ma per raccontare aspetti curiosi, teneri e (spero) interessanti del mio lavoro di fotografa.
Durante le sessioni fotografiche, spesso ci sono situazioni divertenti. Cercando allestimenti per il set trovo oggetti graziosi o buffi, girando a cercare location dove effettuare i servizi mi capita di scoprire atmosfere che incantano, ed è un peccato non poter condividere tutto questo. Ecco, questo è ciò che vorrei raccontare nel mio blog.
Ci sono aneddoti, durante le sessioni, che restano appiccicati nella mia memoria. Ogni volta che vedo le foto delle persone coinvolte, i ricordi tornano alla mente e mi emozionano o fanno sorridere. Restano comunque parte di quel servizio. E così la decisione di avventurarmi in un blog. Per rendere partecipi altri di questi sorrisi e di queste emozioni.
Questo spazio è una finestra sul mio mondo che mi aiuterà a farmi conoscere meglio e a mostrare come vivo la mia professione di fotografa per bambini, famiglie e gravidanze.
E poi alcune soluzioni, metodi e “trucchi del mestiere” che mi troverò a raccontare possono avere un’utilità anche per chi ama la fotografia senza farne la sua professione.
Chissà, magari un giorno scriverò anche di me, ma per ora preferisco raccontarvi il dietro le quinte di un servizio fotografico.
LE PAROLE DEL MIO LAVORO:
SPONTANEITA’: amo fotografare le persone con le loro pose ed espressioni naturali, che le rendono uniche. Cerco l’autenticità, la naturalezza, e la mia idea di ritratto è lontanissima dal classico “ritratto in posa”.
Lascia un commento